Bollettino del mese: SETTEMBRE 2018

Bentrovati! Come avrete notato, ho deciso di prendere una pausa dal blog per tutta la durata di Agosto, mese in cui ho pubblicato solo il Bollettino. Agosto, si sa, e` generalmente un mese povero di uscite cinematografiche, e tra le varie vacanze e viaggi non ho voluto prendere impegni che poi non sarei riuscito a portare a termine. Ora, pero`, i mesi caldi sono passati, Settembre e` iniziato, il blog ha compiuto un anno di attività il mese scorso e quindi questo nuovo Bollettino può considerarsi l'inizio di una nuova stagione! Continuerò, ovviamente, a portare il genere di articoli a cui ormai vi sto abituando, ma cercherò di portarvi anche qualche novità, restando pero` sempre legato al tema centrale, ovvero il Cinema. Vi informo già da ora che, a breve, il blog cambierà drasticamente, ma e` un passo in avanti che devo fare, sia per me che per voi. Spero continuerete a seguirmi e a darmi il vostro sostegno in questo progetto che spero mi possa dare tante soddisfazioni in futuro.

Ma credo di avervi già annoiato abbastanza, quindi vi saluto lasciandovi ai miei consueti consigli mensili, di questo Settembre che, come al solito, porta davvero tanto nelle nostre sale!

6 Settembre

DARK CRIMES: Diretto da Alexandros Avranas, con Jim Carrey e Robert Wieckiewicz.
Il ritorno al cinema di Jim Carrey con un film che segue la vita di un detective intento a indagare su un omicidio seguendo alcuni indizi trovati in un libro che narra di un delitto terribilmente simile.
TRAILER




REVENGE: Diretto da Coralie Fargeat, con Matilda Anna Ingrid Lutz.
Una donna cerca la sua dura vendetta dopo aver subito la violenza di tre sconosciuti.
TRAILER



RIDE: Diretto da Jacopo Rondinelli, con Ludovic Hughes, Lorenzo Richelmy e Simone Labarga.
Un'adrenalinica sfida tra rider esperti per la sopravvivenza. Una Caccia Selvaggia, un gioco dark e letale per cuori forti in grado di resistere ad emozioni estreme.
TRAILER

12 Settembre

SULLA MIA PELLE: Diretto da Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca e Max Tortora.
Presentato in questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva nelle sale cinematografiche la storia del trentenne romano morto all'ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare: Stefano Cucchi.
TRAILER

13 Settembre

✳ SHOPLIFTERS - UN AFFARE DI FAMIGLIA: Diretto da Kore'eda Hirokazu, con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka e Kirin Kiki.
Un film che ha come tema principale i rapporti famigliari e che mostra come la famiglia, per definizione, non si sceglie. Premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2018.
TRAILER



THE EQUALIZER 2 - SENZA PERDONO: Diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington, Pedro Pascal e Bill Pullman.
Denzel Washington ritorna nei panni di Robert McCall, ex agente delle CIA ora in pensione, impegnato a riportare l'ordine e la giustizia in una decadente New York.
TRAILER



GOTTI - IL PRIMO PADRINO: Diretto da Kevin Connolly, con John Travolta e Kelly Preston.
La vera storia di uno dei più famosi e crudeli gangster dei nostri tempi: il criminale John Gotti.
TRAILER



LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO: Diretto da Emanuele Scaringi, con Simone Liberati, Pietro Castellitto, Laura Morante e Diana Del Bufalo.
La pellicola che narra le origini di Zerocalcare seguendo la vita di Zero, ventisette anni, che vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley.
TRAILER



LORO: Diretto da Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak e Fabrizio Bentivoglio.
Versione unica, della durata di 150 minuti, del film uscito nelle sale in due parti: Loro 1 e Loro 2.
TRAILER LORO 1
TRAILER LORO 2

19 Settembre

GLI INCREDIBILI 2: Diretto da Brad Bird, con, tra le voci italiane, Amanda Lear, Ambra Angiolini e Bebe Vio.
L'attesissimo ritorno, dopo 14 anni, della famiglia di supereroi più amata del mondo.
TRAILER

20 Settembre

PIAZZA VITTORIO: Diretto da Abel Ferrara, con Willem Dafoe e Matteo Garrone.
In questo nuovo documentario, Abel Ferrara intervista gli abitanti del quartiere di Piazza Vittorio, la più estesa piazza romana soprannominata 'Chinatown'. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema, tra cui Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e l'attore statunitense, naturalizzato italiano, Willem Dafoe.
TRAILER

27 Settembre

BLACKKKLANSMAN: Diretto da Spike Lee, con John David Washington, Adam Driver e Topher Grace.
Presentato in concorso al Festival di Cannes 2018, il film presenta la storia vera di Ron Stallworth, il poliziotto afro-americano che riuscì a entrare a far parte del Ku Klux Klan.
TRAILER



GIRL: Diretto da Lukas Dhont, con Victor Polster e Arieh Worthalter.
Nata nel corpo di uomo, Lara è una ragazza di quindici anni che sogna di diventare ballerina.
TRAILER



L'UOMO CHE UCCISE DON CHISCIOTTE: Diretto da Terry Gilliam, con Adam Driver, Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård e Jonathan Pryce.
Toby è un geniale ma anche cinico regista di spot che si trova su un set spagnolo in cui sta lavorando su un soggetto legato a Don Chisciotte. Film di chiusura del Festival di Cannes 2018.
TRAILER



MICHELANGELO - INFINITO: Diretto da Emanuele Imbucci, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti.
Un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell'uomo e dell'artista Michelangelo Buonarroti.
TRAILER

Commenti

Post più popolari