BOLLETTINO DEL MESE: OTTOBRE 2017

Ottobre è iniziato e ci aspettano davvero tantissimo film al cinema! Ecco a voi i più attesi e i più interessanti.

2 Ottobre

✳ HUMAN FLOW : Diretto da Ai Weiwei. Documentario sul fenomeno dei flussi migratori, un film-valanga con interviste e filmati da oltre 22 paesi.

5 Ottobre

✳ Blade Runner 2049: Diretto da Denis Villeneuve, con Harrison Ford, Ryan Gosling e Jared Leto. Dopo ben 35 anni, il sequel del capolavoro cult di Ridley Scott del 1982. Uno degli uomini più promettenti della nuova generazione, l'agente K (Ryan Gosling) della polizia locale, deve affrontare una scoperta sconvolgente che minaccia di abbattere le fondamenta stesse della società contemporanea.
Il film è preceduto da 3 cortometraggi: Blade Runner 2036 - Nexus Dawn; 2048 - Nowhere To Run; Blade Runner 2022 - Black Out.


✳ RENEGADES - COMMANDO D'ASSALTO: Diretto da Steven Quale, con J.K. Simmons e Sullivan Stapleton. Un team di Navy Seals in missione in Bosnia, durante la guerra, dovrà fronteggiare un mistero da risolvere e un tesoro da difendere.


✳ COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD: diretto da Patrick Hughes, con Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds. Un buddy movie che unisce Una guardia del corpo e un ex assassino che si odiano tra loro.

9 Ottobre

✳ FERRARI 312B: diretto da Andrea Marini. Un documentario sul mondo della formula 1 e su come la Ferrari fu una rivoluzione.
( solo il 9-10-11 Ottobre )

12 Ottobre

✳ LEGO NINJAGO - IL FILM: Diretto da Charlie Bean, Paul Fischer e Bob Logan, con Dave Franco e Jackie Chan. Secondo spin off del film The Lego Movie, questa volta ambientato sull'isola di Ninjago.


✳ THE SNOWMAN: Diretto da Tomas Alfredson, con Michael Fassbender e Rebecca Ferguson. Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del premiato autore norvegese Joe Nesbø, che metterà lo spettatore sulle tracce del primo serial killer ufficiale della Norvegia.


✳ NICO, 1998: diretto da Susanna Nicchiarelli, con Trine Dyrholm e Anamaria Marinca. Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, una delle donne più affascinanti degli Anni Ottanta.


✳ NOVE LUNE E MEZZA: diretto da  Michela Andreozzi, con Claudia Gerini, Michela Andreozzi e Pasquale Petrolo ( Lillo ). Cosa succederebbe se due sorelle si scambiassero il corpo?

16 Ottobre

✳ LOVING VINCENT: Diretto da
Dorota Kobiela e Hugh Welchman, con Douglas Booth e Jerome Flynn. Un viaggio tra migliaia di tele dipinte a mano, per scoprire la vita e l'arte dell'artista.
( solo il 16-17-18 Ottobre )

19 Ottobre

✳ IT : Diretto da Andy Muschietti, con Bill Skarsgård e Finn Wolfhard. La prima vera e propria trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Stephen King sul clown cattivo. Una misteriosa entità demoniaca, il quale biglietto da visita è un palloncino rosso a mezz'aria, tormenta i ragazzini di Derry, attirandoli in una trappola mortale.


✳ BRUTTI E CATTIVI: Diretto da Cosimo Gomez, con Claudio Santamaria, Marco D'Amore e Sara Serraiocco. Una commedia italiana coraggiosa e spregiudicata con protagonisti quattro emarginati che proveranno il colpo della vita.


✳ LA BATTAGLIA DEI SESSI: diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Emma Stone e Steve Carell. Trasposizione cinematografica della celebre partita di Tennis tra la tennista King e l'ex campione Riggs.


✳ MONSTER FAMILY: diretto da Holger Tappe. Un simpatico film d'animazione che insegna come diventare una famiglia.....mostruosa!

23 Ottobre

✳ MANIFESTO: Diretto da Julian Rosefeldt con Cate Blanchett. Cate Blanchett interpreta 13 personaggi diversi, inscenando alcuni dei monologhi più significativi della storia.

25 Ottobre

✳ Thor - Ragnarok: Diretto da Taika Waititi, con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett e Mark Ruffalo. Diciasettesimo film del Marvel Cinematic Universe, narra gli avvenimenti subito successivi ad Avengers: Age of Ultron e contemporanei a Captain America: Civil War, riguardanti il dio del tuono, Thor, e il gigante verde, Hulk.

26 Ottobre

✳ VITTORIA E ABDUL: Diretto da Stephen Frears, con Judi Dench e Ali Fazal. Un film irriverente e provocante nei confronti della nostra epoca, ambientato durante gli ultimi anni del regno della Regina Vittoria.


✳ LA RAGAZZA NELLA NEBBIA: Diretto da Donato Carrisi, con Toni Servillo e Michela Cescon.
Una sedicenne scomparsa e un agente speciale inviato in una cittadina isolata in una sperduta valle montana, il quale dovrà indagare proprio sulla sparizione della stessa.

31 Ottobre

✳ SHINING: In occasione di Halloween ritorna al cinema il capolavoro Horror/Thriller diretto da Stanley Kubrick, con Jack Nicholson e Shelley Duvall, preceduto dal cortometraggio "Work and Play".
( solo il 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre )


✳ SAW - LEGACY: Diretto dai fretelli Spierig, con Tobin Bell. Ottavo capitolo della saga Saw.


✳ MAZINGA Z INFINITY: diretto da Junji Shimizu, con Ai Kayano. Una nuova avventura dell'eroe senza tempo, con un pianeta terra minacciato sullo sfondo.


✳ FINCHÈ C'È PROSECCO C'È SPERANZA: diretto da Antonio Padovan, con Giuseppe Battiston. Un'indagine intrigante e coinvolgente ambientata tra le affascinanti colline venete.

Fatemi sapere quali attendete di più!
Buona visione!

TheCinePhilos

Commenti

Post più popolari