BOLLETTINO DEL MESE: SETTEMBRE 2017

Bentrovati!! Anche Settembre è arrivato, l'estate è finita, ma gli appassionati di cinema sanno che è appena iniziata la parte dell'anno più ricca di titoli interessanti! E infatti, già in questo mese possiamo gustarci un bel po di pellicole! E voi cosa guarderete? Fatemelo sapere nei commenti!

7 Settembre


✳ IN DUBIOUS BATTLE - IL CORAGGIO DEGLI ULTIMI: diretto da James Franco, con James Franco, Selena Gomez e Bryan Cranston. Un film drammatico, un'opera corale, una rivoluzione alla ricerca di libertà sullo sfondo dell'America della Grande Depressione tratta da un romanzo di Steinbeck, "La Battaglia"


✳ MISS SLOANE - GIOCHI DI POTERE: diretto da John Madden con Jessica Chastain. Un thriller politico che narra la storia di una spietata lobbista, che farà di tutto pur di far approvare una controversa legge.


✳ FOTTUTE! : commedia diretta da Jonathan Levine, con Amy Schumer e Goldie Hawn.  Una divertente accoppiata madre-figlia in un viaggio che rafforzerà il rapporto tra le due.


✳ BABY DRIVER - IL GENIO DELLA FUGA: diretto da Edgar Wright, con Lily James, Ansel Elgort, Kevin Spacey, Jon Bernthal e Jamie Foxx. Un action comedy che racconta la storia di un ragazzo che, dopo essere diventato amico di un boss criminale, cambierà per sempre la sua vita.


✳ ALL EYEZ ON ME: diretto da Benny Boom, con Demetrius Shipp Jr. e Lauren Cohan.
Un biopic per ricordare e rendere omaggio a uno dei migliori artisti di sempre: Tupac.
( disponibile fino al 13 Settembre )


✳ THE DEVIL'S CANDY: Horror diretto da Sean Byrne, con Ethan Embry e Pruitt Taylor Vince. Possessioni demoniache in un atmosfera di forte inquietudine.


✳ LA FRATELLANZA: diretto da Ric Roman Waugh, con Nikolaj Coster-Waldau e Jon Bernthal. Chiara e cruda rappresentazione di come la vita carceraria può cambiare le persone.


14 Settembre


✳ CARS 3: diretto da Brian Free, con, alle voci, Owen Wilson, Cristela Alonzo e Chris Cooper. Terzo film della saga sulle avventure di Saetta Mcqueen, in cui dovrà affrontare la sfida più grande: il riscatto.


✳ LEATHERFACE: diretto da Alexandre Bustillo, Julien Maury, con Finn Jones e Stephen Dorff. L'inquietante storia del protagonista di "Non Aprite Quella Porta", una delle figure più inquietanti del cinema Horror.


✳ BARRY SEAL - UNA STORIA AMERICANA: Thriller diretto da Doug Liman, con Tom Cruise e Domhnall Gleeson. Basato sulla storia vera dell'omonimo pilota, Tom Cruise veste i panni dello scaltro aviatore prestato al contrabbando con l'America centrale.


✳ VELENO: diretto da Diego Olivares, con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Salvatore Esposito. Il dramma di un territorio violato, contaminato da veleni disseminati da criminali locali, dal punto di vista di una famiglia di agricoltori del casertano.

18 Settembre


✳ LA MUSICA DEL SILENZIO: diretto da Michael Radford, con Antonio Banderas e Toby Sebastian. Emozionante biopic sul tenore Amos Bardi, alter ego di Andrea Bocelli. ( disponibile solo il 18-19-20 Settembre )

19 Settembre


✳ IN QUESTO ANGOLO DI MONDO: Diretto da Sunao Katabuchi, è l’adattamento dell’omonimo manga di Fumiyo Kōno​ e deve le sue animazioni allo studio MAPPA.  ( disponibile solo il 19 e 20 Settembre )

20 Settembre


✳ KINGSMAN - IL CERCHIO D'ORO: diretto da Matthew Vaughn, con Taron Egerton e Channing Tatum. Sequel dell'action movie Kingsman: The Secret Service.

21 Settembre


✳ VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI: film di fantascienza diretto da Luc Besson, con Clive Owen e Cara Delevingne. Un viaggio meraviglioso e mozzafiato, quasi psichedelico, attraverso pianeti e razze incontaminate al fianco degli agenti speciali Valerian e Laureline.


✳ L'INGANNO: film western drammatico diretto da Sofia Coppola, con Elle Fanning, Kirsten Dunst e Nicole Kidman. Un uomo ferito, curato dalle donne di un collegio femminile, di cui 3 si innamorano di lui.

28 Settembre


✳ EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI: diretto da Anthony Leondis, con alle voci  T.J. Miller e James Corden. Uno straordinario viaggio attraverso le applicazioni del telefono, in compagnia di un emoji distratto in cerca di se stesso.


✳ MOTHER! : Thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky, con Jennifer Lawrence e Javier Bardem. La vita di una giovane coppia è messa alla prova da un inaspettato gruppo di ospiti.


✳ CHI M'HA VISTO: diretto da Alessandro Pondi, con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello. Un musicista che vive sempre all'ombra di qualcuno decide di inscenare la sua scomparsa per attirare l'attenzione su di sé.

Buona visione,

TheCinePhilos

Commenti

  1. Tra i film proposti questo mese quello che più mi interessa è Valeriano. Mi sembra un film particolare ed interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Si Valerian dev'essere interessante, ma la grande rivelazione del mese potrebbe essere mother! ....bisogna vedere la reazione alla proiezione a Venezia, ago delka bilancia ogni anno

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari