BOLLETTINO DEL MESE: Maggio 2018

Bentrovati!! Vi siete riposati in questo ponte festivo in occasione del  1⁰ Maggio? Spero di si! Io ne ho approfittato per recuperare qualche film che ormai era in coda da troppo tempo, come Scappa-Get Out, che vi consiglio vivamente. In questi giorni ho anche lavorato intensamente per pubblicare la recensione di Avengers - Infinity War sul sito Movied.it, che potete leggere da QUI!
Nei prossimi giorni potrebbe arrivare una recensione dell'ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe anche qui sul blog, sempre studio permettendo, ma faro` il possibile per portarvela.
Comunque, Maggio e` gia` iniziato, il tempo vola, quindi ecco a voi il consueto appuntamento con il Bollettino del Mese, dove vi propongo i miei consigli cinematografici, in sostanza i film che ritengo essere i piu` interessanti in uscita nelle nostre sale. Fatemi sapere cosa aspettate di piu` o, semplicemente, quale pellicola trovate piu` interessante. Buon Maggio e buone visioni!

1 Maggio

L'ISOLA DEI CANI: Diretto da Wes Anderson, con Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda Swinton e Greta Gerwig.
Il film, girato interamente in stop-motion, racconta la storia di un ragazzo alla ricerca disperata del suo amato cane, esiliato per via di un'influenza canina.
TRAILER



✳ A BEAUTIFUL DAY: Diretto da Lynne Ramsay, con Joaquin Phoenix e Ekaterina Samsonov.
Le vite di due uomini si intrecciano, anche se sono uno l'opposto dell'altro. Si trovano entrambi coinvolti nel mercato del sesso, ma da due punti di vista opposti.
TRAILER

3 Maggio

✳ DOPO LA GUERRA: Diretto da Annarita Zambrano, con Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e Charlotte Cétaire.
Esordio della regista Zambrano nel lungometraggio, raccontando la fuga di un militante di sinistra a seguito di un omicidio politico.
TRAILER



✳ COSA DIRÀ LA GENTE: Diretto da Iram Haq, con Maria Mozhdah, Adil Hussain e Lalit Parimoo.
Una storia in difesa dell'emancipazione della donna nella cultura pachistana.
TRAILER



✳ 1945: Diretto da Ferenc Török, con Péter Rudolf, Eszter Nagy-Kalozy e Bence Tasnádi.
12 agosto 1945, la seconda guerra mondiale volge ormai al termine, trascinando dietro di sé i rovinosi strascichi di un orrore ancora tutto da risolvere, determinando un drammatico periodo di transizione nella storia dell'Ungheria.
TRAILER

8 Maggio

✳ CÉZANNE - RITRATTI DI UNA VITA: Diretto da Phil Grabsky.
Un documentario che farà viaggiare nella vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l'esistenza. ATTENZIONE: solo i giorni 8 e 9 Marzo al cinema
TRAILER

10 Maggio

✳ LORO 2: Diretto da Paolo Sorrentino, con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio e Kasia Smutniak.
Secondo e ultimo capitolo del dittico di Sorrentino sulla decadenza della figura di Silvio Berlusconi e della sua corte.
TRAILER

14 Maggio

✳ MARIA BY CALLAS: Diretto da Tom Volf, con Maria Callas.
Un documentario dedicato al soprano statunitense di origine greca, Maria Callas, raccontata attraverso diversi materiali d'archivio e le interviste a chi l'ha conosciuta.
TRAILER

15 maggio

✳ DEADPOOL 2: Diretto da David Leitch, con Ryan Reynolds e Josh Brolin.
Ryan Reynolds torna nei panni di Deadpool, il supereroe più politicamente scorretto di tutto l'universo Marvel.
TRAILER



✳ THEY: Diretto da Anahita Ghazvinizadeh, con Rhys Fehrenbacher e Koohyar Hosseini.
Un delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta in cui il paesaggio rurale si contrappone bruscamente alla fredda esperienza ospedaliera di un bambino.
TRAILER

17 maggio

✳ DOGMAN: Diretto da Matteo Garrone, con Marcello Fonte, Edoardo Pesce e Nunzia Schiano.
Marcello è un uomo mite in una periferia sospesa in bilico tra metropoli e natura selvaggia. Dopo l'ennesima violenza subita, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.
TRAILER

21 Maggio

✳ ULTIMO TANGO A PARIGI: Diretto da Bernardo Bertolucci, con Marlon Brando e Maria Schneider.
Ritorna, in versione restaurata, il grande film che racconta la storia di un uomo che, a causa della morte suicida della moglie, si aggira per Parigi pervaso da una forte e inguaribile malinconia, dovuta anche a un passato confuso e alla perdita della giovinezza.

23 Maggio

✳ SOLO: A STAR WARS STORY: Diretto da Ron Howard, con Emilia Clarke, Paul Bettany, Woody Harrelson e Donald Glover.
Nuovo capitolo della longeva saga, e secondo spin-off dopo Rogue One - A Star Wars Story. Questa volta, l'attenzione è concentrata sul personaggio di Han Solo, ripercorrendo sei anni di vita, attraverso il primo incontro con Chewbecca e l'origine del suo nome.
TRAILER

31 Maggio

✳ LA TRUFFA DEI LOGAN: Diretto da Steven Soderbergh, con Daniel Craig, Channing Tatum, Adam Driver, Katie Holmes, Katherine Waterston e Sebastian Stan.
Un'agente dell'FBI va all'inseguimento di due criminali che stanno organizzando un furto durante una gara Nascar.

TRAILER
:eight_spoked_asterisk:

Commenti

Post più popolari