BOLLETTINO DEL MESE: FEBBRAIO 2018

Sbaglio, o questo Gennaio è proprio volato? Al cinema sono usciti parecchi film interessanti, cone L'Ora più Buia o Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, alcuni dei quali sono anche in corsa per gli Oscars. Ma mancano ancora parecchi film all'appello, e Febbraio sembra proprio portarci molte sorprese! Quindi ecco i miei consueti consigli cinematografici del mese!

1 Febbraio

✳ THE POST: diretto da Steven Spielberg, con Meryl Streep, Tom Hanks e Sarah Paulson.
Un dramma politico alle massime sfere con segreti e rivelazioni, una storia vera sulla libertà di stampa.


✳ MAZE RUNNER - LA RIVELAZIONE: diretto da Wes Ball, con Dylan O'Brien, Kaya Scodelario e Thomas Brodie-Sangster.
Terzo e ultimo capitolo della saga fantascientifica Maze Runner, arrivato in ritardo di più di un anno a causa di un grave incidente accaduto sul set al protagonista Dylan O'Brien.


✳ SONO TORNATO: diretto da Luca Miniero, con Massimo Popolizio e Frank Matano.
Remake del film tedesco Lui è tornato, che immaginava il ritorno in vita di Hitler, questa versione italiana immagina il ritorno di Mussolini ai giorni nostri.

8 Febbraio

✳ ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO: diretto da Clint Eastwood, con Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone e Jenna Fischer.
La storia di Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, le persone che riuscirono a bloccare la follia omicida di un terrorista nell'agosto 2015, interpretato dagli stessi eroi che riuscirono nell'impresa.


✳ L'ULTIMA DISCESA: diretto da Scott Waugh, con Josh Hartnett e Mira Sorvino.
Un survival thriller ispirato alla storia vera del campione olimpico di hockey Eric LeMarque.

12 Febbraio

✳ ATTO DI DIFESA - NELSON MANDELA E IL PROCESSO RIVONIA: diretto da Jean van de Velde, con Peter Paul Muller, Antoinette Louw e Sello Motloung.
La storia vera del grande e fondamentale processo che cambiò per sempre le sorti del Sudafrica durante l'Apartheid.

14 Febbraio

✳ BLACK PANTHER: diretto da Ryan Coogler, con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman e Andy Serkis.
Diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe, con Chadwick Boseman nei panni di T'Challa, il sovrano del Wakanda.


✳ A CASA TUTTI BENE: diretto da Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino e Giulia Michelini.
Le contraddizioni di una famiglia allargata apparentemente unita e serena, questo film segna il ritorno in Italia del regista Gabriele Muccino dopo tanti anni trascorsi in America.


✳ LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER: diretto da Guillermo Del Toro, con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins e Octavia Spencer.
Una storia d'amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda in un mix tra fantasy e thriller.

15 Febbraio


✳ HOSTAGES: diretto da Rezo Gigineishvili, con Avtandil Makharadze e
Irakli Kvirikadze.
Il tentativo di un gruppo di giovani georgiani di dirottare un aereo spinti da un forte desiderio di indipendenza.

19 Febbraio

✳ CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE: diretto da Jesus Garces Lambert. Un viaggio attraverso la vita e le opere di Michelangelo Merisi, con la voce dell'io interiore di Caravaggio interpretata da Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours

22 Febbraio

✳ THE DISASTER ARTIST: diretto da James Franco, con James Franco, Dave Franco e Seth Rogen.
Il film, diretto, prodotto e interpretato da James Franco, è basato sul libro "The Disaster Artist: My Life Inside The Room": Franco interpreta Tommy Wiseau, regista e interprete del film più brutto mai realizzato.


✳ IL FILO NASCOSTO: diretto da Paul Thomas Anderson, con Vicky Krieps e Daniel Day-Lewis.
Il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni '50.


✳ ANNIENTAMENTO: diretto da Alex Garland, con Oscar Isaac e Natalie Portman.
Una spedizione pericolosa e misteriosa che nasconde non pochi segreti: alcune persone potrebbero non tornare mai più indietro.

Fatemi sapere cosa attendete di più!
Buona visione!

Commenti

Post più popolari