BOLLETTINO DEL MESE: NOVEMBRE 2017

Bentrovati! Scusate la breve inattività ma l'ultimo anno di liceo non è una passeggiata....comunque tranquilli, presto arriveranno nuove recensioni e contenuti interessanti. Per ora concentriamo sulle uscite più importanti di questo mese!

1 Novembre

✳ GEOSTORM: diretto da Dean Devlin, con Gerald Butler, Ed Harris e Andy Garcìa. Disaster movie che si basa sul fenomeno dei cambiamenti climatici e dell'intervento umano su di essi.


✳ GIFTED-IL DONO DEL TALENTO: film drammatico diretto da Mark Webb, con Chris Evans e Mckenna Grace. Una bambina con doti intellettuali impressionanti cresciuta da uno  zio di nome Frank, che rischia di perdere l'affido della piccola.



✳ UNA QUESTIONE PRIVATA: diretto dai fratelli Paolo e Vittorio Taviani, con Luca Marinelli e Francesco Turbanti. Tratto dall'omonimo romanzo di Beppe Fenoglio, segue la storia del partigiano Milton alla disperata ricerca dell'amore perduto.

5 Novembre

✳ POKÉMON - SCELGO TE!: film d'animazione diretto da Kunihiko Yuyama. Il primo incontro tra Ash e Pikachu, tra mille avventure e peripezie, sulle tracce del Leggendario Pokémon Ho-Oh.
( solo il 5-6 Novembre )

6 Novembre

✳ LA CORAZZATA POTËMKIN: torna al cinema in edizione integrale e restaurata il film diretto da Sergei M. Eisenstein, considerato per parecchio tempo uno dei film più importanti della storia del cinema.

9 Novembre

✳ AUGURI PER LA TUA MORTE: diretto da Christopher Landon, con Hessica Rothe. Come incastrare un assassino? Semplice, basta rivivere ogni giorno la propria morte per scoprire chi è il killer.


✳ BORG MCENROE: diretto da Janus Metz Pedersen, con Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason. La trasposizione cinematografica della spettacolare rivalità tra due colossi di fama internazionale del tennis.


✳ PADDINGTON 2: diretto da Paul King, con Ben Whishaw e Hugh Grant. Continuano le avventure dell'orso Paddington, ora che la sua notorietà è cresciuta .


✳ THE PLACE: dopo Perfetti Sconosciuti, il nuovo film di Paolo Genovese, con un cast corale che comprende Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Sabrina Ferilli e Rocco Papaleo, ispirato alla  serie televisiva statunitense The Booth at the End. Un misterioso protagonista, ospite abituale di un ristorante, è pronto a esaudire i desideri di otto visitatori, in cambio di alcuni compiti da svolgere.

14 Novembre

✳ NEVER ENDING MAN - HAYAO MIYAZAKI: diretto da Kaku Arakawa, arriva al cinema il documentario sul Maestro dell'animazione.

16 Novembre

✳ JUSTICE LEAGUE: nuovo blockbuster della DC diretto da Joss Whedon e Zack Snyder, con Ben Affleck, Jason Momoa, Gal Gadot, Ezra Miller e Ray Fisher.  Batman , ormai consapevole di non poter affrontare da solo certe minacce, raduna alcuni super eroi per formare una squadra, la Justice League.


✳ OGNI TUO RESPIRO: diretto da Andy Serkis al suo debutto da regista, con Andrew Garfield e Claire Foy. La commovente storia vera di un uomo ironico, spigliato e pieno di vita, Robin Cavendish, che rimaso paralizzato dal collo in giù all'età di 28 anni.


✳ LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA: diretto da Niki Caro, con Jessica Chastain e Daniel Bruehl. Un racconto di eroiscmo civile nella seconda guerra mondiale ispirato alla storia vera di Jan e Antonina Zabinski.

21 Novembre

✳ PRINCE - SIGN 'O' THE TIMES: diretto da Prince, con Prince. Ritorna nelle sale di tutto il mondo in versione restaurata digitalmente il film di e su Prince, a un anno dalla sua prematura morte. ( solo il 21 e 22 Novembre)

23 Novembre

✳ NUT JOB-TUTTO MOLTO DIVERTENTE:
diretto da Cal Brunker, è il sequel del film d'animazione Nut Job del 2014.


✳ AMERICAN ASSASSIN: film d'azione diretto da Michael Cuesta, con Dylan O'Brien e Michael Keaton. Basato sul romanzo di Vince Flynn, racconta la storia di un giovane agente della CIA, che attraverso un percorso pericolosox si consacrerà assassino a sangue freddo.


✳ IL DOMANI TRA DI NOI: diretto da Hany Abu-Assad, con Idris Elba e Kate Winslet. Può uno sconosciuto cambiare per sempre la tua vita? È questa la domanda attorno alla quale si articola il film.

30 Novembre

✳ SMETTO QUANDO VOGLIO-AD HONOREM: diretto da Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Neri Marcorè e Valerio Aprea. Capitolo finale della trilogia, in cui il gruppo di cervelloni incompresi si riunirà per un'ultima sconsiderata impresa.


✳ POLAROID: diretto da Lars Klevberg, con Madelaine Petsch e Kathryn Prescott. Il ritrovamento di una vecchia macchina fotografica pieghevole, che condanna a morti orrende le vittime con un semplice scatto.

Fatemi sapere quali attendete di più!
Buona visione!

TheCinePhilos

Commenti

Post più popolari